Sanificazione Imbarcazioni
L’interno di un’imbarcazione è sicuramente un ambiente che, qualora debba essere sanificato, richiede attenzione per la tipologia e la diversità dei materiali. Tra i vari metodi possibili vi è senz’altro l’utilizzo di prodotti certificati ed in accordo con le normative del Ministero della Salute che prevede l’utilizzo di prodotti a base di cloro, alcol o perossido di idrogeno.

Ad oggi è anche disponibile il trattamento con il gas ozono.

Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.